chiamaci video richiedi prenota
è stato aggiunto al carrello.

Boccaccesca 2019 !

By 4 Ottobre 2019Eventi

Boccaccesca 2019 vi aspetta a  Certaldo dal 4 al 6 Ottobre !!

Da oggi e per tutto il weekend si svolgerà a Certaldo la ventunesima edizione di Boccaccesca : manifestazione quest’anno interamente dedicata al rapporto tra musica e buona cucina: un’esperienza sensoriale che solletica il palato con le eccellenze enogastronomiche italiane a suon di musica!!

 

Il programma di questa ventunesima edizione trasformerà il borgo Toscano in un’immensa tavolata all’aperto: nelle strade del borgo alto infatti verrà allestita la mostra mercato, con espositori ed eccellenze gastronomiche provenienti da tutta Italia, mentre i grandi chef presenteranno i loro piatti ispirati a canzoni dedicate al cibo, dando vita così all’evento: la musica nel piatto!!

Nel Parterre di Palazzo Pretorio invece si potrà sostare nel salotto musicale con un pianoforte a disposizione del pubblico !

L’iniziativa Percorso del gusto permetterà invece di partecipare ad una degustazione itinerante con un percorso da seguire. I visitatori, infatti, saranno dotati di una cartina che indicherà loro le “chicche” di Boccaccesca. Eccellenze che potranno essere degustate, ma che dovranno essere scoperte, perché, come tutti i tesori, saranno nascoste, o perlomeno, non individuabili a prima vista.

Le degustazioni si effettuano presentando il gettone, acquistabile alla cassa di Boccaccesca, al costo di € 2.50 cadauno.

Inoltre il sabato alle ore 18:00 a Poderi Arcangelo potrete degustare vino e olio di nostra produzione tutto rigorosamente biologico!!

Nel programma della Boccaccesca non mancano momenti di approfondimento e riflessione come il concorso Ragazzi in Pentola, dedicato ai ragazzi delle scuole, ed il premio Boccaccesca che verrà assegnato quest’anno a Marco Masini, che rappresenta una Toscana importante nel campo della musica .

I più piccini si potranno invece divertire con i libri di Federighi editori mentre sabato e domenica potranno cimentarsi nella veste di piccoli pasticceri seguiti dallo Chef Attila .

Durante i tre giorni di festa inoltre il borgo Basso ospiterà Street Food.

 

 

indietro | back
BACK TOP