chiamaci video richiedi prenota
è stato aggiunto al carrello.

Poderi Arcangelo Winery vi insegna a sentire i profumi del vino !

By 19 Maggio 2019Eventi

Poderi Arcangelo Winery e la  scuola dei profumi del vino con Wine 360° !!

Poderi Arcangelo Winery vi insegna a riconoscere i profumi del vino con il nuovo Wine 360°.

Ogni vino porta in sé una grande varietà di profumi. Proprio per questo motivo, i sentori sono uno degli elementi di valutazione più importanti nell’analisi di una bottiglia.

I profumi forniscono parecchie indicazioni importanti: una su tutte, l’abbinamento con i pasti.

Ma non solo. Basta pensare al ruolo che gioca l’olfatto nella vita di tutti i giorni per poter intuire l’importanza delle numerose sostanze volatili odorose presenti nel vino. I sentori anticipano il gusto,  definiscono un vino gradevole o meno, prima e durante la degustazione.

Il primo passo è quello di risvegliare l’olfatto, oltre a rimettere in funzione piccoli organi un po’ sopiti, si arriverà a costruire un po’ alla volta un archivio pieno di dati, che in questo caso coincidono alle molteplici sfumature odorose dei nostri vini.

Fiori freschi e secchi, frutti di colore e origine diversi, freschi, in confettura o essicati, erbe aromatiche, spezie.. può apparire strano, anzi impossibile, tuttavia sono tutti i profumi che si possono scoprire in un vino.

Poderi Arcangelo Winery mette a disposizione dei suoi ospiti Wine 360° che è uno degli strumenti principalmente utilizzati per lo studio degli aromi e del mondo intorno ad un vino.

Wine 360° vi svelerà i segreti dei terroir e dei vitigni nonchè gli aspetti visivi e olfattivi del complesso universo degli aromi, rendendolo immediato.

Degustare i notri vini diventerà così un’esperienza emozionale unica in cui l’esplosione dell’ampolla ci permetterà di esplorare il vino nel calice in un modo nuovo.

 

 

indietro | back
BACK TOP