chiamaci video richiedi prenota
è stato aggiunto al carrello.

Cuochi per un giorno !

By 18 Febbraio 2019Eventi

Gara di solidarietà ospitata da Poderi Arcangelo Agriturismo in San Gimignano 

Anche quest’anno Poderi Arcangelo Agriturismo a San Gimignano ha ospitato la sesta edizione di “ Cuochi per un giorno “ una serata all’insegna della convivialita’ e dell’amicizia , dedicata alla Tradizione per la Buona tavola e alla cucina tipica Toscana.

La delegazione Valdelsa Fiorentina dell’Accademia Italiana della Cucina e i Vigili del Fuoco di Petrazzi si sono sfidati con due Menù toscani a base di piatti interamente preparati dalle due brigate di cucina,.

In abbinamento ai piatti Poderi Arcangelo Winery ha proposto la nuova Vernaccia DOCG 2018 appena presentata all’Anteprima della Vernaccia di San Gimignano ottenendo ottime recensioni e il Chianti Riserva DOCG ” Il Cantastorie “ che si sposa molto bene con piatti saporiti e aromi decisi quali selvaggina e cacciagione.

Veri vincitori e protagonisti indiscussi della serata  sono state ancora una volta l’amicizia e la solidarietà: il ricavato infatti verrà distribuito fra l’Associazione AIL ( Lotta contro le leucemie ed i linfomi ), il Centro Anziani di Certaldo e l’Associazione Genitori Ragazzi Disabili sempre di Certaldo .

 

Al di là di chi è arrivato primo a “Cuochi per un Giorno”  hanno vinto ancora una volta:  la solidarietà ed il divertimento!!

Protagonista della serata inoltre è stata  la valorizzazione culturale della cucina tradizionale territoriale che è lo  scopo principale dell’ Accademia Italiana Della Cucina.

indietro | back
BACK TOP