chiamaci video richiedi prenota
è stato aggiunto al carrello.

Il Ponte di Ognissanti, ed il profumo dell’ ”Olio Novo”

By 31 Ottobre 2019Blog

Il Ponte di Ognissanti, Poderi Arcangelo Agriturismo in San Gimignano vi accoglie con un profumo irresistibile:  quello dell’ ”Olio Novo”

Novembre tempo di Funghi Castagne ed Olio Nuovo, il Mese giusto per visitare Poderi Arcangelo e degustare i nostri vini ma soprattutto il nostro “Olio Novo“, che raccoglie tutti profumi e gli aromi della nostra terra.

Per non danneggiare l’integrità delle nostre Olive, che altrimenti tenderebbero ad ossidarsi in fretta, le raccogliamo esclusivamente a mano, come vuole la tradizione, e le mandiamo immediatamente al frantoio per affrontare una spremitura a freddo.

Si parla della prima pressatura, quindi di un Olio Extra Vergine di Oliva con un’acidità anche quest’anno molto bassa dello 0,2%.

A partire daI primo weekend di Novembre il profumo inebriante dell’olio nuovo si espanderà così in tutta la sala Ristorante e con il suo gusto amaro, verde e leggermente piccante sarà in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

Un gusto così irresistibile che una volta terminata la prima bruschetta calda non vedrete l’ora di assaggiarne un’altra!

Da ora in poi, “l’Olio Nuovo” accompagnerà tutte le pietanze del Ristorante a Poderi Arcangelo: le zuppe calde invernali, le carni alla griglia ma anche semplicemente le insalate colorate e ricche di verdure!

E per i veri amanti dell’olio… sarà irresistibile preparare il famoso “Pinzimonio“… riempire un bicchierino con olio, sale e pepe per intingervi le verdure crude e croccanti dell’orto di Maria.

L’olio disponibile in bottiglie di vetro o lattine in acciaio Inox è acquistabile anche nello shop on-line, venite ad assaggiarlo in azienda, vi aspettiamo !!!

 

 

 

 

 

indietro | back

Lascia un commento

BACK TOP