chiamaci video richiedi prenota
è stato aggiunto al carrello.

Boccacesca: manifestazione enogastronomica e culturale a Certaldo!

By 28 Settembre 2018Eventi
weekend san gimignano

A Certaldo tutti pronti per la XX Edizione di Boccacesca!

La manifestazione enogastronomica dedicata alla Cucina e all’Arte del buon vivere  si svolgerà il primo weekend di Ottobre a “Certaldo” patria di Giovanni Boccaccio!!

Il tema scelto per celebrare i primi 20 anni di questa manifestazione enogastronomica,  è quello del “piacere di stare insieme intorno alla Tavola”!

Quindi riflettere sul tempo e su quello che ci circonda: temi fondamentali della nostra vita quotidiana!

In questi 20 anni Boccacesca ha contribuito a far conoscere aspetti curiosi e inediti del cibo e di tutto quello che gli gravita attorno !!

Dal 5 al 7 Ottobre questo il meraviglioso Borgo Toscano si trasformerà in un accogliente tavola imbandita dove un pubblico di appassionati ed addetti ai lavori potrà confrontarsi e scoprire sapori e saperi del mondo.

Prenota subito la tua camera a Poderi Arcangelo  per non perdere questo strepitoso viaggio all’insegna del gusto e della buona tavola!

Un viaggio emozionale che partendo dall’enogastronomia, attraverserà il mondo dell’arte e dell’artigianato dando vita ad un’imperdibile mostra mercatocon degustazioni e cooking show .

La tre giorni prevede un programma denso di appuntamenti ad ingresso libero, che coinvolgeranno sia il Borgo basso sia la meravigliosa Certaldo Alta, la parte medioevale della città.

Nel Borgo Alto espositori provenienti da molte regioni italiane presenteranno le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali.

I grandi chef daranno vita a particolari dimostrazioni di cucina uniche nel loro genere

I visitatori  potranno acquistare, infatti , una speciale mappa che li guiderà nel “Percorso del Gusto” alla scoperta di alcune “chicche” da gustare.

Spazio anche ai grandi vini con l’Enoteca di Boccaccesca (le degustazioni saranno possibili grazie ad un apposito calice creato per la manifestazione).

Non mancheranno momenti di approfondimento culturale come  il Premio Boccaccesca che verrà assegnato a una personalità che si è contraddistinta nel mondo culturale.

 

 

 

 

indietro | back
BACK TOP