trip
fb
twitter
youtube

Eventi Firenze: Castelfiorentino Incanti e Banchi

There are no translations available.

Eventi Firenze: Castelfiorentino Incanti e Banchi

In/Canti & Banchi Castelfiorentino  (FI) - 24, 25, 26 maggio 2013
Cantastorie e dintorni - 23° edizione

Arriva Maggio ed ecco “In/Canti & Banchi”, il festival che apre la stagione del teatro di strada in Toscana !

Il Venerdì sarà dedicato ai cantastorie con un pieno di appuntamenti che coinvolgeranno anche gli spazi più nascosti del borgo, il Sabato diviene protagonista il tema della seduzione e dell’amore, mentre la Domenica  le lavorazioni dal vivo degli artigiani e gli espositori antiquari saranno i veri protagonisti.

 

 

La 22° edizione prevede per la parte bassa del borgo un grande ‘movimento’, vi sarà infatti una ricca kermesse di compagnie itineranti come Alchimie musicali, la prima orchestra  itinerante d’archi; Barnelli, il mitico one man band tedesco di Maremma; Moka Loca, la donna caffettiera e I Serenissimi Giullari che inviteranno il pubblico sulla loro pazza bici – sidecar.

Eventi Firenze: Incanti e Banchi

In Piazza Gramsci la danza degli acrobati kenioti con le loro piramidi umane mozzafiato, si alternerà al Teatro Viaggiante e alla sua famiglia di saltimbanchi e a il Baule dei Suoni, suggestivo viaggio musicale dentro le origini e le melodie del mondo condotto da 35 musicisti.

Eventi Firenze: Incanti e Banchi

Dal venerdì alla domenica, decine di spettacoli all’aperto si impadroniranno di tutto il centro storico di Castelfiorentino basso e alto, mentre i portoni di chiese, edifici pubblici, dimore private e musei si spalancheranno per ospitare le mostre, a partire dal BeGo Museo Benozzo Gozzoli.

Infine, largo alla valorizzazione dei prodotti tipici (come la famosa trippa) e al mercato, da sempre luogo-simbolo della socialità, che in questa edizione prenderà il via

il sabato pomeriggio con gli antichi mestieri e il settore dell’artigianato, per poi espandersi la domenica con i banchi del collezionismo e dell’antiquariato, attraversati come sempre da scatenate street band itineranti, quest’ anno anche trasformiste con Wanna Gonna Show.

 

Per informazioni su Incanti e Banchi:

Terzostudio Progetti per lo Spettacolo srl
Via della Gioventù, 3
56024 Ponte a Egola (Pi)
P.I. 01159650504
Cette adresse email est protégée contre les robots des spammeurs, vous devez activer Javascript pour la voir.
Tel. e Fax: 0571 48.50.78
 

Se gradisci partecipare all' Evento Poderi Arcangelo Agriturismo a San Gimignano ti riserverà offerte speciali per un piacevole week end in Toscana ...